Siamo aperti:

lunedì dalle 9.00 alle 15.30
da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 22.30
sabato dalle 16.00 alle 24.00
domenica dalle 9.00 alle 15.30

Cuoco nell’anima

Fabio Sauli, Chef semplicemente.

Mamma Rosetta racconta come sin da piccolo “ul Fio dal bagatt” per esigenza doveva cimentarsi ai fornelli essendo entrambi i genitori impegnati a mandare avanti la famiglia.
Poco incline allo studio, il giovane Fabio intraprende la carriera gastronomica con una formazione specifica presso un istituto professionale.
Crescendo, la prima esperienza all’estero lo vede impegnato nel ristorante dello zio Leo nella grande città: Bruxelles. Non nelle vesti di piccolo Ratatouille, bensì quale porta piatti. Solo più tardi, durante un ulteriore soggiorno formativo, gli verrà data l’opportunità di accedere ai fornelli.

Le esperienze maturate in Italia lo vedono cimentarsi nella cucina di stampo tipicamente mediterraneo, mentre il periodo in Svizzera lo vede confrontarsi nuovamente con la cucina internazionale, sino a divenire secondo chef di una rinomata struttura alberghiera congressuale.
La naturale evoluzione di questo percorso professionale, dettata dallo spirito libero, intraprendente e creativo dello Chef, è l’indipendenza professionale. Prende così in gestione la struttura ristorativo-alberghiera del Sacro Monte di Varese, in società. L’indipendenza totale arriva con l’apertura della Locanda del Chierichetto nella primavera del 2010, incoraggiato dalla compagna Alessandra.

In questa esperienza lo Chef Fabio, amichevolmente chiamato “Il Chierichetto”, dà ampio spazio alla cucina regionale italiana, non disdegnando alcune note internazionali che spaziano dalle specialità elvetiche ispirate alla cucina casereccia di Nonna Marisa, alle scoperte culinarie fatte in occasione di viaggi all’estero.
“Alti standard qualitativi della materia prima e passione sono gli ingredienti principali della sua ricetta segreta per farci stare bene sia in Locanda che a casa” racconta Alessandra.
L’impronta genuina e spontanea della persona si riflette nell’atmosfera, nell’accoglienza, ma soprattutto nei piatti.
La Locanda del Chierichetto di Sauli Fabio - Piazza Bai, 1 - 21046 Gurone di Malnate (VA)
P.IVA 03202400127 - REA 331449 - Cod. Fisc. SLAFBA74D13L682A - Copyright © 2012 - Tutti i diritti riservati
Realizzato da Comunicandoti